GENOVA

Genova

UNA CITTA' TUTTA DA SCOPRIRE

Che cosa vedere a Genova

 

Genova è una città ricca di attrazioni turistiche.

La sua storia millenaria permea ogni vicolo e palazzo.

 

UN GIORNO SOLO E' TROPPO POCO

 

Per invogliare i nostri ospiti a fermarsi per più giorni abbiamo stipulato alcune convenzioni con operatori turistici genovesi che, grazie al fatto che state soggiornando presso La Bitta sul Molo, vi offriranno i loro servizi a prezzi scontati. Potrete godere di una visita guidata del nostro vasto centro storico, a piedi, a bordo di un comodo risciò o su un avvenieristico mezzo elettrico monoposto. Potrete trascorrere una giornata in mezzo al mare insieme a dei pescatori professionisti e mangiare il pesce che avrete pescato nel loro tipico ristorante. Potrete trascorrere un'intera giornata su un'imbarcazione a vostra esclusiva disposizione che vi porterà a fare il bagno nelle calette raggiungibili solo dal mare. Potrete assaggiare un assortimento di specialità culinarie tipiche genovesi, con bicchiere di vino incluso, in un tipico locale del centro storico a prezzo covenzionato e altro ancora. Si tratta di esperienze che renderanno il vostro soggiorno unico e diverso da una visita turistica convenzionale facendovi scoprire quel lato di Genova che si rivela solo a chi vorrà dedicarle qualche giono in più.

 

L'ACQUARIO

 

L'Acquario di Genova è il più grande acquario italiano, primo in Europa per specie animali, secondo in Europa per superficie, dopo quello di Valencia, in Spagna, e il nono nel mondo. Ha superato ormai i 20 anni di attività ma ha saputo sempre rinnovarsi come testimonia la recente apertura del settore dedicato ai cetacei e dove sono anche riusciti a far riprodurre numerosi animali in cattività. Svolge anche un importante ruolo di pronto soccorso del mare raccogliendo animali selvatici feriti, curandoli e restituendoli al loro ambiente naturale.

Per maggiori informazioni visita il sito dell'acquario cliccando QUI.

L'ANTICO BORGO DI BOCCADASSE

 

All'interno del territorio comunale, alla fine della passeggiata di Corso Italia si trova il borgo di Boccadasse. Un tempo abitato solo da pescatori ha conservato intatta la bellezza tipica dei borghi liguri. E' uno dei luoghi più visitati di Genova, di giorno anche come località balneare, di sera per i locali e per i suoi ristoranti.

Per maggiori informazioni su boccadasse clicca QUI.

UN MUSEO A CIELO APERTO

 

Addentrandoci nella città vecchia sono innumerevoli le chiese piccole e grandi testimonianze dei più vari stili architettonici: dal romanico della piccola chiesa dei santi Cosma e Damiano risalente all'anno mille (la più antica di Genova), al gotico della cattedrale di San Lorenzo nell'omonima via, al barocco della chiesa del Gesù in Piazza Matteotti.

A proposito di barocco vi ricordiamo che Genova dopo Lecce ha la maggiore concentrazione di edifici di tale stile d'Italia.

 

IL PIU' GRANDE CENTRO STORICO D'EUROPA

 

Una tappa obbligata venendo a visitare Genova è un giro nel centro storico medievale: il più grande e ben conservato d'Europa. Se state alloggiando ne La Bitta sul Molo avete già scelto di vivere circondati dalla storia, infatti in questa zona sono state rinvenute le rovine dei più antichi insediamenti della città di Genova risalenti ad alcuni secoli avanti Cristo.

Sulle banchine di questo molo attraccavano le imbarcazioni che trasportavano le merci per la città che sarebbe col tempo diventata il più importante porto del Mediterraneo già dall'antichità.

Qui sotto trovate la cartina del centro storico di Genova

Siamo anche su:

CHIAMACI: +39 3291254648

Edited by: Mirco Riganti